Hotel di Rimini al giro di boa

Alberghi di Rimini

Ormai è risaputo che Rimini sia una località turistica tra le più visitate d’Italia e forse d’Europa e nonostante negli ultimi tempi la crisi si faccia sentire in maniera marcata, gli albergatori del Riminese si inventano sempre qualcosa per mantenere vivo l’interesse verso la propria città che vive di turismo ormai da sempre.

I recenti fatti che coinvolgono il fallimento dell’aeroporto di Rimini, gettano ancora ombre sopra al futuro di questa città, da molti amata e frequentata fin dalla tenera età, quando da bambini si andava a trascorrere le ferie estive nelle dorate spiagge della riviera Romagnola.

Il buon afflusso di Russi che venivano a Rimini per fare shopping e stare qualche giorno in Riviera è pressochè terminato, essi infatti preferiscono altri scali a quello Riminese cosi in difficoltà e magari dirigono la loro attenzione verso Ancona oppure Bologna.

Un grosso danno per Rimini che contava molto su queste presenze soprattutto nei mesi invernali quando ogni ospite era molto gradito.

Speriamo che questa situazione cosi imbarazzante si risolva quanto prima e che l’afflusso di ospiti stranieri, specie Russi riprenda come prima.

Certo esistono altri modi per raggiungere Rimini, via treno si arriva alla stazione al centro della città, con la macchina si arriva dall’autostrada A14 direttamente a Rimini Nord e Rimini Sud e anche i mezzi pubblici sono molto efficienti.

Gli Alberghi Rimini sono sempre alla ricerca di nuovi servizi da offrire ai propri ospiti, con pacchetti sempre più invitanti e convenienti, che offrono il soggiorno e magari i biglietti per visitare i parchi tematici o altre interessanti attrazioni e discoteche.

L’ultima occasione per rimediare ad una annata davvero non esaltante rimangono le festività Natalizie, Natale e Capodanno in riviera sono per molti giovani un vero rito e per nessuna cosa al mondo ci rinuncerebbero.

Sfruttando i portali su internet si possono ancora trovare ottime offerte per la vacanza low cost, e aggiudicarsi qualche giorno di allegria a prezzi contenuti.

Speriamo quindi in un 2014 più positivo e confidiamo anche che, chi di dovere, provveda a ridare all’aeroporto di Rimini, l’efficienza che è stata perduta e che tanti disagi sta provocando tra gli operatori turistici della città.